Vetri invisibili e conservativi

I vetri speciali, consistono in vetri con caratteristiche di invisibilità e vetri per la conservazione delle opere d’arte prodotti dalle più importanti aziende di trasformazione di vetro del mondo quali ZEROGLASS ZUEL e TRU VUE, e collabora con la ditta VETROSERVICE di Biassono (Mi).

Il vetro oramai ha raggiunto livelli di perfezione tali da poter essere equiparato all’aria, non a caso viene chiamato “vetro invisibile”.

Il vetro inizialmente è tutto uguale, ma i procedimenti di lavorazione sono diversi.

Ogni fabbrica, produce vetri con caratteristiche simili che sono il frutto di studi e ricerche altamente tecnologiche e diverse tra loro.

È stato risolto il problema della trasparenza e dell’effetto specchio del vetro tradizionale grazie ai vetri invisibili che eliminano il riflesso.

Usiamo anche “vetri per la conservazione”, che sono invece  vetri che filtrano i raggi UV.

Infine, utilizziamo il “museum glass” che è un vetro invisibile e conservativo allo stesso tempo.

NUOVO VETRO MUSEALE (ANTIRIFLESSO E CONSERVATIVO)

Il trattamento antiriflesso superficiale di tipo magnetronico multistrato realizzato con l'utilizzo di ossidi metallici più performanti, caratterizzati dalla massima trasparenza, neutralità e durezza, (già presente sui prodotti ZeroGlass UV70 - unico antigraffio) è stato ulteriormente affinato con lo scopo di ottenere anche un prodotto antiriflesso conservativo certificato.
Il trattamento per la conservazione non è quindi più realizzato come in precedenza con un trattanento organico siliceo (delicato e con un'inevitabile alterazione cromatica) a discapito della prestazione ottica e della trasmissione luminosa ma, con una nuova tecnologia che garantisce un filtro ai raggio ultravioletti dannosi pari al 100% con il perfetto bilanciamento tra protezione, neutralità dei colori, resa ottica, resistenza del trattamento (antigraffio), facilità di pulizia.

Per chiedere a Paolo Maffei maggiori informazioni sui vetri invisibili e conservativi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.