03Mirko Caruso nasce a Cariati nel 1988. Si diploma presso l’ “I.P.S.S.C.T.P.” Sandro Pertini di Crotone con indirizzo Grafico Pubblicitario conseguendo l’obiettivo di micro specializzazione in “Pittura e decorazioni di vetri e specchi”. Affiancando l’attività di musicista, intraprende un percorso artistico-pittorico le cui tracce stilistiche sono da rintracciare nella sua infanzia in quanto inconsciamente già detentore di quello stile che negli anni a venire verrà consolidato e ampliato e che attualmente rappresenta il nucleo tematico della sua produzione artistica. Negli anni successivi al diploma decide di dedicarsi all’esplorazione dell’arte nel mondo. Parigi, Amsterdam , Berlino, Barcellona, Madrid sono le sue mete, visitandone musei prestigiosi e lasciandosi influenzare e  contagiare, alla ricerca di una sintesi fra l’osservato e il prodotto. Le sue produzioni sconfinano la semplice tela, andando a riversarsi su booklet per i suoi dischi da musicista ( Pretence Theatre, A natural Tragedy tutte e due prodotte dal gruppo ormai sciolto M.O.R.) copertine e illustrazioni per libri di poesia( Deliri d’inchiostro di Antonio Mellino).
Ne 2013 si trasferisce a Londra dove produce la collezione di tele e disegni “Notti insonni e sogni ricorrenti” dando vita e colore, e lasciandosi influenzare dal paese ospitante, ai suoi sogni ricorrenti, quasi ad esorcizzare le proprie paure più o meno inconsce.
Sempre nel 2013 inizia un nuovo percorso artistico, abbracciando la naturale ascesa del tatuaggio d’arte, riproponendo su pelle dopo che su tela, i suoi dipinti o i soggetti richiesti, proponendo in essi il suo personalissimo stile.
Tutt’ora è impegnato nel collettivo artistico “I 400 Colpi” , progetto cross mediale tra pittura, musica e letteratura, in qualità di musicista e curatore della veste grafica del progetto stesso.