Nato a Roma il 7 maggio 1954 è Maestro d'Arte in decorazione pittorica, diplomato presso l'Istituto statale d'arte di Roma nel 1974.

Vive e lavora a Roma.

Ha sviluppato negli anni una attenta ricerca su tutte le principali tecniche artistiche, per ultima sull’incisione all’acquaforte. Ha approfondito la tecnica della tempera all’uovo, sulla quale ha scritto un piccolo trattato tecnico: “La vera pittura a tempera”, che è possibile scaricare dal sito personale e che è presente su Wikipedia al link: http://it.wikipedia.org/wiki/Guazzo

La sua pittura e la sua grafica sono improntate alla tradizione figurativa del novecento coniugata alla "semplicità" dell'immagine propria dello Zen e dell'oriente.

Tra i temi prediletti il rapporto con la città di Roma e l'attenzione ai "frammenti di vita quotidiana", recuperando e valorizzando immagini considerate banali, colte con il proprio mezzo fotografico, o anche adoperando fotografie tratte da giornali e riviste, immagini generalmente condannate ad una caducità giornaliera, ma che attraverso la riscrittura artistica possono essere trasformate in immagini che continuano a vivere e a creare emozioni nel tempo.

Molta attenzione è data anche alle tematiche sociali e all'impegno artistico di solidarietà verso i più deboli. Ha esposto negli anni in numerose mostre collettive e tematiche, ha realizzato due personali. Le sue opere sono presenti in permanenza presso la Galleria “Le Arti” di Roma. Sito web personale: www.pierozziartediretta.it

Sue opere sono acquisite presso:

Collezione Museo Bongiani http://www.collezionebongianiartmuseum.it/sala.php?id=56

Collezione Artisti Uniti per Rosso Malpelo http://www.altomarte.it/

Nel sito www.artdiary.it

Presente su faceboock e Linkedin